a

Aperiri vivendum has in. Eu fabellas deseruisse mea, hinc solum tractatos vim ad, ut quem voluptua nam. Ei graeci oblique perci.

Recent Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

OSTEOPATIA, FISIOTERAPIA
E LINFODRENAGGIO

OSTEOPATIA

a

Se hai problemi a carico del sistema osseo e muscolare, l’osteopata ti può aiutare.
Se hai disturbi viscerali (x es. colon irritabile, gastrite, dolori mestruali) l’osteopata ti può aiutare.
Se sei in gravidanza, l’osteopata ti può aiutare a preparare il corpo al parto e ad alleviare eventuali disturbi.
Se hai subito un intervento chirurgico (anche il cesareo lo è, non dimenticarlo), l’osteopata ti aiuterà, andando a lavorare sulla cicatrice e tutti i tessuti circostanti per evitare aderenze e permettendo al corpo di essere nella migliore condizione possibile per mettere in moto i processi di auto guarigione.

olos-landing-area-sanitaria-osteopatia
olos-landing-osteopatia-pediatrica

OSTEOPATIA NEONATALE E PEDIATRICA

a

Interveniamo sulle problematiche più frequenti nei piccolissimi (plagiocefalia, coliche e stipsi, torcicollo, problemi di suzione al seno) in modo delicato e sicuro.
Vi accompagniamo durante la crescita del bambino, controllando il raggiungimento delle tappe motorie e il suo sviluppo armonico: si valutano i piedi e il cammino, così come la crescita della colonna ed eventuali fastidi viscerali. Siamo accanto ai bimbi e alle famiglie!

FISIOTERAPIA

a

“No, non facciamo solo massaggi!”
La fisioterapia è fondamentale dopo gli interventi chirurgici (x es. protesi o esiti di fratture) per recuperare al meglio e più rapidamente la funzionalità della parte interessata. Non sottovalutate i traumi minori (x es. distorsioni caviglia o problemi muscolari): la fisioterapia fatta tempestivamente fa stare meglio in poco tempo e diminuisce drasticamente le recidive.

olos-landing-area-sanitaria-fisioterpia
olos-landing-area-sanitaria-linfodrenaggio

LINFODRENAGGIO

a

Il linfodrenaggio non è un intervento estetico, ma una potente tecnica di massaggio manuale che richiede un’alta specializzazione. Contribuisce al miglioramento del microcircolo e alla riduzione degli edemi in gravidanza, in disturbi cronici (come le patologie reumatiche) o acuti: è, per esempio, molto frequente il linfedema all’arto superiore in seguito ad intervento di mastectomia. Favorisce la rigenerazione dei tessuti e i processi di cicatrizzazione, aumenta le difese immunitarie ed ha un effetto sia antalgico sia rilassante.

OLOS di Elisabetta Bavera
P.IVA 03082010301
Via della Roggia 91/a
33100 Udine