a

Aperiri vivendum has in. Eu fabellas deseruisse mea, hinc solum tractatos vim ad, ut quem voluptua nam. Ei graeci oblique perci.

Recent Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

  • No products in the cart.

Cura della postura e del movimento

La comparsa di problematiche legate alla degenerazione del sistema muscolo-scheletrico è spesso direttamente correlata alla mancanza di movimento associata al mantenimento di posture scorrette.

Per questo motivo è fondamentale muoversi costantemente e correttamente, sapendo adottare le strategie posturali più adatte alla professione svolta, in quanto ciascuno di noi è soggetto a potenziali rischi legati a posizioni mantenute a lungo (x es. davanti al PC) o movimenti ripetitivi. Negli ultimi anni si parla sempre meno di una postura corretta per tutti e sempre di più della postura migliore per ciascun individuo, in base alla sua fisicità, al lavoro e alla pratica sportiva svolta e ad eventuali problematiche presenti. Tutti gli studi più recenti indicano come sia soprattutto la sedentarietà – e non la mancanza della postura da manuale – come la causa di un aumento del rischio di sviluppare dolori muscolo-scheletrici (e non solo). E’ perciò fondamentale curare la propria postura, ma anche e soprattutto l’educazione all’attività fisica – che deve cominciare sin dalla tenera età.