a

Aperiri vivendum has in. Eu fabellas deseruisse mea, hinc solum tractatos vim ad, ut quem voluptua nam. Ei graeci oblique perci.

Recent Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

  • No products in the cart.

Dott.ssa CHIARA MARZARI

Consulente del portare

Nasce a Udine nel 1979.

Dopo la maturità classica, si laurea in Lingue e letterature straniere mentre lavora a tempo pieno.

Dopo essersi laureata, si reca a Pisa e consegue la Ditals (certificazione di competenza in didattica dell’italiano a stranieri).

Il mondo della scuola le appare però lontano come ideale lavorativo e decide di fermarsi, dedicandosi alla nuova famiglia che sta creando.

La prima maternità le apre un mondo nuovo di cura e contatto, una nuova prospettiva e una nuova mission: sostenere le famiglie nel loro percorso di avvicinamento al babywearing, ovvero la pratica di portare i propri bambini con fasce e marsupi, a contatto.

Le difficoltà riscontrate con il primo allattamento, la portano a informarsi per scoprirne la fisiologia e a sostenere un percorso per diventare Peer in allattamento materno.

Nel 2014 fonda , assieme ad altre mamme, l’associazione Sorsi di Vita Tavagnacco, che supporta, negli anni in cui è attiva, centinaia di mamme.

Dopo aver aperto la prima Fascioteca in regione, nel 2009, presso l’associazione Amigdala, gestisce per due anni, in forma totalmente volontaria, lo spazio dedicato al babywearing.

Nel 2014 matura la decisione di far diventare la propria passione un lavoro a tutti gli effetti e si iscrive alla Scuola del Portare di Roma.

Dopo una formazione annuale suddivisa in tre moduli e il conseguente esame finale, nel 2015 si certifica Consulente del Portare.

Nel 2018, 2019 e 2020 consegue ulteriori specializzazioni per ampliare la propria offerta formativa: tecniche, tecniche due (elastica e ring), portare i gemelli e tandem babywearing.

Durante il lockdown conosce per lavoro la dottoressa Bavera: da questo incontro nascerà un’amicizia che le porterà a lavorare assieme: a dicembre 2021 esce dall’associazione e a gennaio 2022 inizia a ricevere i genitori coi loro bimbi presso lo studio RiabilitaZone.

Insieme propongono webinar informativi, dirette sui social, collaborano attivamente in sinergia.

Nel gennaio 2022 decide di intraprendere un nuovo percorso con la Escuela del BLW Italia, per fornire ulteriori spunti utili e un accompagnamento dedicato alle famiglie anche nel campo dello svezzamento.

Attualmente è ancora in formazione.

 

SERVIZI OFFERTI

  • Fisiologia del neonato e i suoi bisogni primari;
  • Consulenze individuali, della durata di 2.30 h, per supportare la diade nella scelta del portabebé e nel suo corretto utilizzo, nel rispetto dell’evoluzione del percorso portato, tenendo conto della maturazione psicomotoria del bimbo e delle esigenze della famiglia;
  • Corsi in piccolo gruppo, per genitori che desiderano interfacciarsi con altre coppie genitoriali (dal secondo incontro in poi);
  • Webinar tematici di breve durata (portare in inverno/estate/montagna; cammino e babywearing; postura e babywearing; pavimento pelvico e babywearing);
Follow me: