a

Aperiri vivendum has in. Eu fabellas deseruisse mea, hinc solum tractatos vim ad, ut quem voluptua nam. Ei graeci oblique perci.

Recent Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

  • No products in the cart.

Dott.ssa JESSICA ANDREINI

Fisioterapista e Osteopata D.O.

Jessica Andreini nata a Trieste nell’ottobre del 1990, è stata nuotatrice professionista di interesse nazionale.

Laureata in FISIOTERAPIA presso l’Università degli Studi di Verona nel 2015 e ha conseguito il Master Universitario in Osteopatia all’interno della “Escuela Osteopatica de Madrid” (sede Italia) nel 2018.

È il nuoto che la porta a trasferirsi dalla sua città natale prima a Pordenone, città in cui si diploma presso il Liceo Scientifico “Grigoletti” e poi a Desenzano ed è allora che decide di iscriversi alla facoltà di Fisioterapia di Verona, dove si laurea con la tesi sperimentale dal titolo “L’efficacia dell’autocura nella prevenzione dei disturbi muscolo scheletrici associati all’utilizzo del videoterminale”, finalista al convegno miglior tesi del Triveneto.

Ritorna quindi in Friuli ed inizia a collaborare come libera professionista in varie strutture private e convenzionate.

Sceglie inoltre per un periodo durato tre anni, di affiancare al suo lavoro di fisioterapista quello di allenatrice di una squadra di nuoto, sfruttando le sue competenze acquisite negli anni da atleta.

Ben presto matura in lei la decisione di unire la sua familiarità con l’acqua alla sua esperienza da terapista e inizia a seguire la parte di Idrokinesiterapia in diverse strutture e piscine.

Nel 2016 ha lavorato per quasi un anno nella casa di riposo “La Meridiana” ad Opicina dove ha seguito pazienti geriatrici e neurologici sia in gruppo che individualmente.

Sempre nello stesso anno inizia una collaborazione conclusasi nel gennaio 2020, con la casa di cura Pineta del Carso ad Aurisina, in cui si occupa principalmente della riabilitazione di casi ortopedici post-operatori (prevalentemente protesi anca e ginocchio) e di pazienti con patologie neurologiche, utilizzando tecniche di terapia manuale, rieducazione motoria e terapie fisiche (tra cui magnetoterapia, Tens e ultrasuoni) oltre all’Idrokinesiterapia.

Nel 2016 si iscrive alla EOM – Scuola di Osteopatia di Madrid – presso la sede di Udine, iniziando così un lungo percorso di specializzazione in OSTEOPATIA.

Al termine del secondo anno consegue il Master Universitario in Osteopatia nelle Disfunzioni neuromuscolo-scheletriche presso l’Università di Verona.

Attualmente frequenta il quinto, ed ultimo, anno del corso.

Ha ottenuto la qualifica per l’applicazione del Kinesio Taping Therapeutic® Method (Livello 1, 2, 3 e 4 ortopedico-sportivo).

Dal mese di gennaio 2017 collabora come fisioterapista con il Centro Medico Polispecialistico Mediness, sito a Ronchi Dei Legionari, in cui utilizza tecniche di terapia manuale, rieducazione motoria e terapie fisiche (Laser, Lorenz e Tecar®).

Per tutto il suo percorso lavorativo ha sempre seguito pazienti anche a domicilio.

Follow me: